20 luglio 2006

Nuova sede dell'E.R.A. a Cast.mare del Golfo (TP): un nuovo gruppo di Radioamatori al servizio del volontariato.



Si è svolta nei nuovi locali dell' ERA di Castellammare del Golfo (TP) l'inaugurazione della nuova sede E.R.A. - Sez. di Castellammare grazie ai locali messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale di questa cittadina ridente sita a circa 70 chilometri da Palermo.

I locali che ospitano i colleghi di Castellammare, sono situati all'interno di Villa Olivia lungo una delle principali arterie che conducono nel centro storico di questa ridente cittadina posta in uno tra i più soggestivi golfi della Sicilia a pochi chilometri da Scopello e S. Vito lo Capo.

Sono stati presenti all'inaugurazione, oltre a tutti i socui di Castellammare anche una nutrita rappresentanza dei colleghi radioamatori E.R.A. di Palermo.

Gli stessi hanno donato una Targa Ricordo alla Sezione anche come riconoscimento del prezioso contributo espresso in risorse umane e apparecchiatute tecniche che la sede di Castellammare ha saputo mettere a disposizione della sede E.R.A. di Palermo in occasione della Festa del Volontariato da poco conclusasi nel capoluogo siciliano al Giardino Inglese.

Dopo i saluti del Presidente della Sez. di Palermo Armando IW9ETQ e del Presidente della Sezione di Castellammare, tutti i convenuti familiari compresi, si sono ritrovati presso un rinomato ristorante locale sul lungomare, concordi nell'apprezzare la Cucina Tipica Castellammarese con un piatto davvero squisito: LA BUSIATA Mari e Monti e LA BUSIATA allo scoglio.

Inutile dire che ancora una volta i colleghi radioamatori castellammaresi, hanno dato sfoggio della graditissima ospitalità curando le occorrenze degli intervenuti.

Inoltre a fine serata hanno seguito, durante il tragitto di ritorno, la carovana dei colleghi palermitani su VHF 145.450 e su R6Alfa fino a fine percorso di ciascuna stazione mobile.

Ancora complimenti a tutti per l'impegno e per i brillanti risultati fino ad oggi ottenuti e sinceri auguri per le prossime attività che saranno intraprese da questo gruppo di entusiati radioamatori che già progettano l'installazione di nuovi ponti ripetitori in UHF.

La sede di Castellammare ha anche un proprio sito internet gestito dall'amico e collega Eugenio IW9HRH

http://www.eracastellammare.altervista.org/

IT9UMH

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page