20 luglio 2006

Esercitazione di Protezione Civile il 22 Ottobre 2006

Il Dipartimento della Protezione Civile di Palermo comunica di aver organizzato per giorno 22 Ottobre 2006 un'esercitazione rivolta alle forze di Protezione Civile e le Associazioni di Volontariato di Palermo e provincia.

In tale occasione sarà simulato un incidente ferroviario presso la Stazione Ferroviaria di Fiumetorto (Termini Imerese - prov. Palermo)

L'Associazione E.R.A. sezione di Palermo e i radioamatori ad essa associati, nonchè radioamatori volontari espleteranno tutte le funzioni relative alle radioemergenze connesse all'esercitazione, coordinandosi ed integrandosi in una maglia radio a fianco delle Istituzioni (Forze Armate - Organi di Polizia - Croce Rossa - Vigili del Fuoco - Corpo Forestale) impiegate sul territorio.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti mediante email IT9UMH@EMAIL.IT oppure ARMONDE@TIN.IT oltre che dalle pagine di questo BLOG.

3 Commenti:

Alle 7:23 AM , Blogger iw9etq ha detto...

Carissimo Enzo, nominiamo il Corpo Forestale dello Stato che in Regione Sicilia rappresenta l'unico riferimento delle comunicazioni in emergenza.
Infatti è al Corpo Forestale che il Dipartimento di Pro. Civ. reg. Sicilia ha affidato, istituzionalmente tale compito. Noi collaboreremo anche con "la Forestale"

 
Alle 11:46 PM , Blogger IT9UMH - ENZO ha detto...

Certamente.

Diamo il giusto risalto all'attività del Corpo Foresatale che ogni anno si prodiga nel salvaguardare il Patrimonio Nazionale.

Provvedo subito a integrare il post.

 
Alle 5:29 PM , Blogger IT9UMH - ENZO ha detto...

AGGIORNAMENTO DELLA NOTIZIA AL 14 NOVEMBRE 2006

Con nota odierna, proveniente dalla Regione Siciliana, si comunica che "A causa delle contestuali situazioni emergenziali in atto presenti sul territorio regionale, si comunica che le esercitazioni già programmate per il giorno 18 e 19 Novembre p.v. nel territorio del Comune di Termini Imerese, sono rinviate a data da destinarsi".

Attendiamo quindi ulteriori sviluppi.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page