20 luglio 2006

Il ripetitore R6Alfa su Monte Gibilmesi arricchisce il patrimonio tecnico a disposizione dei radioamatori del centro sud italia


Con somma gioia da parte di tutti i colleghi radioamatori della Sicilia occidentale e, per buona pace anche dei colleghi della Zona 8 e Zona 0 è stato riattivato dopo un restiling completo (e la riparazione della scheda 1750 che ha fatto le bizze per un errore banalissimo di progettazione) il ripetitore R6ALFA posto sul Monte Gibilmesi (PA).

Frequenze di lavoro ............ 145.7625 Mhz output <> 145.1625 input

Un sentito grazie ai gestori dell'E.R.A. di Palermo per il preziosissimo lavoro svolto, organizzati e coordinati ancora una volta da IW9ETQ Armando.

Lo stesso assicura che a breve sarà completato l'impianto del ripetitore RU1Alfa.

L'uso in tandem dei due ripetitori offrirà una ampia finestra di collegamento tra i colleghi della zona 0 e della zona 8 e i radioamatori di tutta la Sicilia Occidentale.

In particolare l'R6Alfa in assenza di favorevoli condizioni di propagazione, consente di effettuare collementi dalla zona di Messina / Reggio Calabria fino a Mazara del Vallo / Trapani in assoluta chiarezza di segnale (QSO già effettuati con l'amico e collega IT9AVS Ugo).

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page